Edo House – Milano

Una tipica casa di ringhiera di Milano, a pochi passi dai ritmi frenetici della città. Questa silenziosa e luminosa casa, arredata con uno stile moderno e funzionale, si trova al terzo piano, senza ascensore, di un palazzo d’epoca posto difronte all’antico muro di cinta del parco Savarino.

Come raggiungerci

Dalla Stazione Centrale, in 24 minuti. Raggiungere P.za Luigi di Savoia, prendere il BUS 91 direzione Lotto (FIERAMILANOCITY) per 8 fermate (14 minuti). Scendere in Viale Jenner e camminare per 500m verso via Cafiero 1 (6 minuti)

Per il centro

Camminare per 900m. (10 minuti ) per fino alla MM3 (linea gialla) Dergano, prendere la metropolitana per San Donato per 8 fermate (12 minuti) scendere in DUOMO.

Ospiti: 3
Posti letto: 3
Mq: 50
Piano: terzo (senza ascensore)
Sistemazione per la notte:  2 letti singoli  1 divano letto francese

Nei dintorni

L’ Alcatraz e ClubHaus 80’s che vi regaleranno nuove emozioni musicali. Il vecchio quartiere Dergano, ricco di storia e cultura, con diverse attività artigiane. Il Museo della collezione Branca e il nuovo polo universitario del Politecnico, vi aspettano in questo caratterista zona dove il tempo sembra essersi fermato.

Cosa vedere in zona

Villa Litta Modigliani

Viale Affori, 20161 Milano, Italia | +39 02 8846 2522
Un gioiello questo parco, non grande ma curato, elegante, accogliente, attrezzato sotto diversi punti di vista! Aperto dal mattino presto a tarda sera, si presenta al visitatore con la cornice della villa Litta Modignani, sede di una dignitosa biblioteca, per poi offrire, quasi a sorpresa, il verde scenario di prati e alberi. Davvero notevole è l’area cani, molto vasta, con zone d’ombra, diverse panchine: un luogo di ritrovo per cani e padroni!! Bella anche l’area giochi per bambini, con annessi dei campetti per attività fisiche. Inoltre è facilmente raggiungibile con la metro, che dista poche centinaia di metri dall’ingresso! Unica pecca: illuminazone un po’ limitata nelle ore notturne.
Un bellissimo giardino tenuto molto bene con all’interno piante secolari e di grande bellezza. Ospita al suo interno un asilo e anche una libreria e le sempre belle feste ed eventi come gare di equitazione e tanto altro . D’estate ci si può organizzare per feste di compleanno e per ritrovarsi con amici e far divertire i propri figli in un contesto sicuro pulito e di grandezza contenuta. Consigliato per tutti!!

Villa Clerici

Via Giovanni Terruggia 8-14, 20162 Milano, Italia  |+39 02 647 0066
Altra location visitabile gratuitamente grazie all’apertura straordinaria della manifestazione Open House Milano e ai volontari che hanno fatto da guida.Villa Clerici è un luogo sorprendente che non ci si aspetta di trovare nel tessuto edificato della città di Milano. Edificata tra il 1722 ed il 1733 su probabile disegno dell’architetto Francesco Croce, fu commissionata da Giorgio Clerici per celebrare l’ascesa sociale della sua famiglia. Fu questo il periodo in cui la Villa raggiunse il massimo del suo splendore e della sua notorietà, venendo ribattezzata “Villa di delizie in terra di Niguarda”.
Il complesso architettonico presenta un caratteristico schema ad U formato da un corpo centrale e da due ali laterali che cingono il giardino all’italiana con statue di raffinata fattura. La facciata a Nord fa da fondale scenico al vasto parco con colonnati, quinte teatrali e gruppi scultorei che adornano le zone verdi con alberature a macchia e a filare. Le sale al piano rialzato della Villa accolgono la collezione permanente della Galleria di arte sacra dei contemporanei.
È stato possibile visitare il piano nobile della villa, con le monumentali sale con soffitti originari e pitture a cornice delle porte e delle finestre ed il parco storico con i due teatri all’aperto, uno greco e uno romano, normalmente non accessibili al pubblico.
La fantastica location è in continua fase di restauro conservativo e di manutenzione: sarebbe fantastico poter assistere, terminati gli interventi di messa in sicurezza, a eventi musicali, teatrali etc. nei due teatri all’aperto che, a mio avviso, si prestano in maniera egregia a ospitare diversi tipi di manifestazioni.
Visita fantastica, guida preparatissima… insomma un’occasione da non lasciarsi sfuggire…!!!!!

Pirelli HangarBicocca

Via Chiese 2, 20126 Milano, Italia | +39 02 6611 1573
Un posto magico per struttura industriale, qualità mostre temporanee e naturalmente l’installazione permanente di Kiefer.
Fantastica location … nell’hangar Bicocca Milano già si respira immensità. Aprendo le tende che dividono l’istallazione dal resto dell’area, si scoprono i sette palazzi celesti….ognuno con una propria storia.Da vedere assolutamente!

Parco Nord Milano

Via Gian Carlo Clerici, 150, 20099 Milano, Italia | +39 02 241 0161
Una vera e propria oasi di verde a Milano. Ideale per ciclisti (è presente anche un velodromo) e runner, grazie alle dimensioni e al grande numero di percorsi, o semplicemente, per chiunque voglia staccare dal caos cittadino, magari semplicemente stendendosi sugli ampi prati…

Dotazioni

Internet Wi-Fi
TV
Frigorifero
Forno microonde
Macchina del caffè
Bollitore
Lavatrice
Stendibiancheria

Doccia
Asciugacapelli
Per famiglie
Non fumatori
Animali non ammessi

 
 

Share: